Progetto ” A scuola di Futuro”

Il Terzo Circolo Don Milani avvia nel mese di Maggio percorsi pomeridiani STEM grazie al finanziamento PNRR.

Lo svolgimento dei percorsi formativi avverrà sulla base delle indicazioni contenute nelle Linee guida per le discipline STEM (DM 184/2023); i percorsi saranno finalizzati alla promozione di pari opportunità di genere nell’accesso agli studi e alle carriere STEM e al rafforzamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione da parte degli alunni, con particolare attenzione al superamento dei divari di genere nell’accesso alle carriere STEM. Saranno svolti in presenza, rivolti a gruppi di almeno 9 studenti e tenuti dal formatore esperto selezionato, in possesso di competenze documentate sulle discipline STEM e sulle tematiche del percorso, coadiuvato dal tutor selezionato.

In allegato, l’avviso alle famiglie degli alunni interessati dal progetto ed il modulo di adesione da consegnare ai docenti entro le ore 9:00 del 10/05/2024.