Progetto Legalità

Giovedì 21 Marzo 2024 rappresentanti del Comune di Modugno incontreranno una rappresentanza degli alunni della scuola primaria per riflettere sulla legalità.

Nella settimana dedicata alla “Legalità” (18 – 22 marzo 2024), in considerazione degli obiettivi previsti dal progetto comunale “Agenda 2024 – Uno, dieci, cento…verso mille passi”, l’Amministrazione comunale intende donare ad ogni singolo bambino frequentante le scuole del territorio un segnalibro ed un calendario a tutte le classi di ogni plesso, come simbolo e testimonianza della lotta contro le mafie e la criminalità.
Giovedì 21 marzo 2024 accompagnati anche dall’attore Franco Ferrante che donerà la sua voce nella lettura ed interpretazione di un testo a tema, della durata di 10 minuti circa, rappresentanti dell’amministrazione comunale passeranno nei plessi e incontreranno una delegazione di alunni a rappresentanza dell’istituto, formata dalle classi quarte e quinte, seguendo il seguente cronoprogramma.

– ore 09:00 – plesso Don Milani (auditoriun)
– ore 10:00 – plesso Faenza (auditorium)
– ore 11:00 – plesso Gandhi (palestra).